IPA INDUSTRIA PORCELLANE - Differenti per passione

IPA INDUSTRIA PORCELLANE

Differenti per passione

Username Password

NEWS

Max Petrone firma Coffee Drawings

01 Ottobre 2018

Quante storie possono nascere da una maccchia di caffè?
Max Petrone ne racconta sei, con una tecnica di pittura che si manifesta senza un progetto prestabilito, ma con un’immediatezza dove è sempre “buona la prima”. Non ci sono sovrastrutture, né sofisticazioni, ma solo semplicità e gioco.

"Quando videro il mondo da lontano, sembrò tutto così perfetto." Esplorando l’Universo, spesso si scopre che la nostra realtà di tutti i giorni è fatta di cose veramente incredibili.

"Fu solo entrando in quella grotta, che finalmente poté vedere la luce." Questa è la storia del pesce che naviga alla ricerca di qualcosa. Forse sono le perle custodite nel mare, o forse qualcosa di più.

"Si conobbero un giorno per caso; ma forse un caso non era." Questa è la storia di un incontro follemente desiderato, e di tutti i mari del mondo attraversati per farlo diventare realtà.

"Gli sembrò di vedere un drago, e invece era solo un uomo col cappello." Max Petrone indossa il suo cappello per incontrare tutti i personaggi che fanno parte della sua vita. Chi sono? Quali gesta compiranno?

"La vita prende direzioni che spesso non avevamo previsto. Disse all’incrocio." Questa è la storia di una freccia che cercava il suo obiettivo, e finché non lo trovava, continuava a girare.

"Vediamoci. Vediamoci allo specchio oppure in un sogno. Vediamoci in un caffè." Di chi è l’occhio che guarda? Che cosa vede o non vuole vedere? L’artista vuole vedere solo il bello, perché "anche l’occhio vuole la sua parte".

Clicca qui per Illy Max Petrone